Yoga per noi donne

Il corso “Yoga per noi donne” si rivolge a tutte le donne che desiderano risvegliare l’energia vitale attraverso il contatto con la propria femminilità. Yoga per Noi Donne fonde la disciplina classica dell’Hatha Yoga (respiro-movimento-consapevolezza)  con esercizi che favoriscono il benessere fisico e psichico riequilibrando l’energia degli organi della sfera sessuale e sviluppando l’ascolto dell’istinto femminino.

Susanna-03-agosto-2016-03

A chi si rivolge il corso Yoga per noi donne:

  • donne che desiderano scoprire il proprio femminile;
  • donne che desiderano una gravidanza;
  • donne che hanno partorito in modo naturale almeno da 2 mesi o almeno da 4 con cesareo;
  • donne in climaterio;
  • donne in menopausa;
  • donne grandi di età che hanno ancora voglia di conoscersi;
  • donne che soffrono di incontinenza urinaria, prolassi, secchezza vaginale, vampe di calore

Le lezioni sono alla portata di tutte perché ogni singola donna li adatterà alle proprie possibilità fisiche ed emotive del momento. Caldamente consigliata la pratica almeno 2 volte la settimana a casa per ottenere gli effetti desiderati.

Per entrare in contatto con la forza del femminile le donne devono innanzitutto imparare a scendere in profondità dentro se stesse, ciò all’inizio non è facile perché la nostra società è ancora prevalentemente organizzata secondo modelli maschili che portano all’esteriore ed all’attività – Reuma Bat Cohen

13237693_905566352886461_3840605475314285292_n-2

DOVE E QUANDO

Il corso di Yoga al femminile è attivo a Pordenone e Chions, nei seguenti giorni e orari: 

Pordenone

PALESTRA KOSMIC – THERME ROMANE

Viale Libertà 60

Mercoledì, 19:30 – 21:00 | Venerdì, 12:30 – 14:00

Chions

Centro anziani – Via Verdi 30

Giovedì, 19:30 – 21:00 

LA NOSTRA INSEGNANTE

 
Susanna Martin
Progetto Nascere Meglio
Please specify image url

Susanna Martin nel 1989 inizia a praticare Hatha Yoga seguendo i corsi di Maurizio Tamai e i seminari di Gabriella Cella e attraverso questa disciplina si prepara per le sue due gravidanze. Toccata profondamente dall’esperienza del parto e della maternità segue il percorso per insegnanti del Progetto Nascere Meglio Mestre fondato da Marilena Toboga nel 1982 e i seminari di Frédérick Leboyer, J. P. Relier e Renata e Moiz Palaci. Attualmente segue gli insegnamenti della dott.ssa Reouma   Bat Cohen sull’armonia della sfera sessuale e del dr. Bhole su yoga terapia.